Sto assumento minulet, ho assunto imodium e un

Sto assumento Minulet, ho assunto Imodium e un disinfettante intestinale (Normix), volevo sapere se questi ultimi avevano interazioni con la pillola e se si, se dovevo assumere la scatola successiva di Minulet di seguito o con la normale pausa di 7 giorni! Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se ha assunto un antidiarroico presumo abbia avuto uno o più episodi di diarrea. Sia gli antibiotici che i disturbi gastrointestinali possono interferire con l’assorbimento della pillola rendendola inefficace. Può iniziare una nuova confezione senza alcun intervallo se ha avuto diarrea nell’ultima settimana della confezione in questione. In alternativa può essere adottato un sistema contraccettivo supplementare (preservativo). Va comunque valutata la possibilità di una gravidanza se si sono avuti rapporti nei giorni precedenti. Le suggerisco di chiedere consiglio al suo ginecologo.
Risposto il: 07 Aprile 2003