Ho assunto minulet per tre anni senza mai

HO ASSUNTO MINULET PER TRE ANNI SENZA MAI SOSPENDERLA. HO AVUTO LE ULTIME "MESTRUAZIONI" IL 22 GENNAIO E POI NON L'HO PIU' ASSUNTA. OGGI 30 GENNAIO HO AVUTO DELLE PERDITE EMATICHE. E' NORMALE? DA COSA POSSONO ESSERE PROVOCATE? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le perdite ematiche intermestruali possono essere dovute a molte cause, la gran parte delle quali sono situazioni "quasi" normali, ma questo può essere stabilito solo con una valutazione clinica. (Quando ha fatto l'ultima visita ginecologica? Quando l'ultimo pap-test?) Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo, che eventualmente le suggerirà di fare degli accertamenti per determinarne la causa (disturbi ormonali, polipo oppure semplicemente perdite in concomitanza dell'ovulazione).
Risposto il: 03 Febbraio 2003