Strana macchia rossa su asta pene + mollusco

Salve, ho bisogno di aiuto perchè sto andando in paranoia. Partiamo dal principio. Circa un anno fa mi sono comparsi dei brufoletti su asta pene,appena accortomi della situazione andai dal medico di famiglia che mi disse che molto probabilmente erano dei molluschi contagiosi e di star tranquillo perchè sarebbero scomparsi da soli.Infatti 2 sono scomparsi ma gli altri 5 stanno ancora li. Ora mi sto preoccupando perchè 2 mesi fa due giorni dopo un rapporto con una ragazza mi è uscita una macchia strana rossa sopra questi molluschi.Non riesco a capire se è un infezione venerea o pelle irritata dovuta a frequenti rapporti.Ogni tanto forse mi da un pò di prurito e senso di fastidio solo al tatto. So benissimo che dovrei farmi visitare da un dermatologo e infatti prenoterò al piu presto una visita. Però nel frattempo vorrei almeno tranquillizzarmi su queste 3 cose. Questa macchia comparsa due mesi fa è possibile che sia sifilide o un sintomo di hiv? Quelli che vedete delle foto sono molluschi contagiosi?Perchè hanno delle venature rosse dentro? Per precisare,la ragazza di quel rapporto mi disse che in passato aveva avuto problemi di candida che aveva risolto però mi ricordo che aveva sempre prurito intimo quel periodo. Al seguente link trovate tutte le foto della macchia e dei molluschi. https://imgur.com/a/DdCuiv8 Grazie per l'aiuto saluti
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Non è possibile dal programma accedere a foto inviate; le foto comunque non possono servire per fare diagnosi. Non applichi nulla e non faccia terapie faidate; attenda di essere visitato da uno specialista a lei vicno. Buona giornata Corrado Quadrini
Risposto il: 12 Dicembre 2018