Streptococco

Sono una ragazza di 20 anni. Da mesi ho disturbi all'orecchio e soprattutto orecchie ovattate con mal di testa e anche fitte. Con disturbi generali anche allo stomaco, sempre reflusso eruttazioni.. ho fatto l'esame del TAS e mi risulta a 452. Il medico mi ha subito fatto prendere Zitromax per 3 giorni per 3 settimane..sono alla seconda settimana ma i sintomi persistono.. ho letto che questa infezione è resistente allo Zitromax.. cosa dovrei fare? Ho anche svariati dolori tipo alla mano alla gamba.. tonsille gonfie.. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Sigra, il TAS che è un titolo anticorpale non centra nulla con i sintomi che riferisce. Avere gli anticorpi contro lo streptococco ( questo vuol dire avere un TAS elevato) non significa essere malati. Non assuma più lo zitromax che tra l'altro non funzione contro le infezioni delle alte vie aeree e si rivolga ad uno specialista ORL per una visita e per esami strumentali. Le auguro una buona serata. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 03 Giugno 2019