studio dell'accrescimento

Sono un ragazzo di 16 anni alto 1.63, i miei genitori non sono alti (mia madre 1,57 e mio padre 1,70) ho fatto la radiografia alla mano ed è risultato che c'è ancora un po' di cartilagine quindi posso arrivare all' altezza di papà. Vorrei chiedervi: posso fare palestra? ho sentito dire che può compromettere la crescita.. è vero? Bevo una tazza di latte ogni mattina e pratico basket.. posso superare mio padre superando i dati della radiografia?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consigli odi sottoporsi ad un controllo endocrinologico specialistico al fine di valutare il percentile del suo accrescimento.

Risposto il: 12 Marzo 2012