Studio elettrofisiologico

Mio figlio ha 16 anni e gli è stato diagnosticato una grave forma di extrasistolia ventricolare destra abbiamo fatto l'holter (circa 40.000) la prova di sforzo (ha avuto una tachicardia infatti l'hanno sospesa) e poi ecodoppler il dott gaita ha deciso di eseguire lo studio elettrofisiologico, io sono terrorizzata... può dirmi qualcosa per tranquillizzarmi? grazie carola.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi ha detto se all’ecocardiogramma erano presenti aspetti patologici, il che ha molta importanza per definire la gravità del quadro. In ogni caso lo studio elettrofisiologico, in mani esperte come quelle del Collega citato, non ha un rischio elevato, e può dare informazioni importanti.
Risposto il: 19 Aprile 2005