Stuo elettrofisiologico

salve, sono una ragazza di 25 anni che da circa 6/7 anni soffre di "tachicardia" o non so come chiamarla in quanto nessuno è riuscito a dare un nome al mio disturbo! il mio cuore improvvisamente raggiunge i 240 battiti al minuti ed il tutto si esaurisce in 3-4 minuti. mi accade in media 3-4 volte l'anno. ho fatto tre holter, un ecocardiogramma, elettrocardiogrammi, prova da sforzo, sono andata da un bravo cardiologo e così via ma non sono mai riusciti a diagnosticarmi niente dicendomi sempre che non era NIENTE! STO BENE! Dagli holter risultano varie extrasistoli, piccole tachicardie, bev. il mio problema è che io non riesco a stare più tranquilla perchè non so che ho, le dirò che sono anche farmacista. cosa mi consiglia? secondo lei è utile un esame elettrofisiologico? grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
In occasione delle crisi, lei dice, la frequenza raggiunge i 240/m, dunque dovrebbero essere state documentate, se così non è come fa a dire che la frequenza è 240? E se sono state documentate, di che natura sono? Non è facile darle una risposta su pochi elementi, di certo è che gli esami mostrano un cuore normale. L’indicazione allo studio elettrofisiologico, su queste basi, non c’è, indaghi magari meglio sulla tiroide, su eventuali patologie extracardiache, es stomaco, colecisti.
Risposto il: 08 Ottobre 2006