Sub-lussazione temporomandibolare

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e dopo una visita dal medico di base, scopro di avere una sublussazione temporomandibolare al condilo sinistro. Il medico di base ammette di non saper trattare la mascella per riportarla in sede e mi dice di andare da un esperto, ma non sapeva bene di che tipologia. La mia domanda è: quale tipologia di medico o dottori (osteopati, fisioterapisti, ecc) è specializzato nel poter eseguire la manovra per potermi rimettere la mandibola in sede?

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Ciao, è necessario uno GNATOLOGO dentista esperto in ATM (ARTICOLAZ TEMPORO MANDIBOLARE). Comunque un bravo professionista Odontoiatria è in grado di consigliarti al meglio saluti bp

Risposto il: 31 Ottobre 2017