Isterectomia sub totale e rischi nei rapporti sessuali

Gentili, vi scrivo per togliermi un dubbio. Tempo fa ho subito un'isterectomia sub totale: per cui è stato asportato l'utero con l'ovaio destro, hanno lasciato ovaio sinistro e collo dell'utero. Mi chiedevo se a questo punto è possibile avere rapporti completi, ossia se gli spermatozoi potrebbero causare danni di vario genere? Grazie per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Dante Biagi
Specialista in Chirurgia generale
Assolutamente No.
Dopo una isterectomia non esiste rischio di trasmissione di malattie genetiche, né aumento di rischio per infezione di malattie trasmesse sessualmente.
Risposto il: 05 Marzo 2016