Supplementazione vitaminica

BUON GIORNO,

UNA SUPPLEMENTAZIONE VITAMINA, PROTEICA E DI ACIDI GRASSI POLINSATURI,SOPRATTUTTO EPA E DHA, CHE EFFETTI DA' ALL'Organismo IN CURA CHEMIOTERAPICA, OVVERO CI SONO FORTI BENEFINICI O EFFETTI PRATICAMENTE INESISTENTI?

LA MIA E' UNA SEMPLICE CURIOSITA'.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
Nel caso la dietoterapia, arricchita con EPA e DHA, non copra i fabbisogni nutrizionali del paziente durante il trattamento oncologico e la via orale sia comunque percorribile, un supplemento orale arricchito con EPA e DHA garantisce una terapia metabolico-nutrizionale e non solo nutrizionale convenzionale. I macro ed i micronutrienti presenti nel supplemento integrano la alimentazione insufficiente e gli acidi grassi omega-3 modulano la risposta infiammatoria responsabile della malnutrizione specifica presente nel paziente oncologico, tanto più durante lo stress della chemio e/o radioterapia.
Risposto il: 06 Maggio 2005