supplemento di indagini

HO AVUTO UN T.I.A. HO FATTO RM ENCEFALO SUI TRE PIANI DELLO SPAZIO CON SEQUENZE TSE T2W,FLAIR,GET2*,SET1W,PRIMA E DOPO SOMMINISTRAZIONE DI MDC.SONO STATE ESEGUITE SEQUENZE PESATE IN DIFFUSIONE(DWI/ADC).NEL CONTESTO DEL CENTRO SEMIOVALE BILATERALMENTE SI APPREZZANO AREE PUNTIFORMI DI GLIOSI ASPECIFICA IL SISTEMA VENTRICOLARE APPARE NORMO TESO E IN ASSE LUNGO LA LINEA MEDIANA.CONTINUO AD AVERE FORTI MAL DI TESTA CAPOGIRO ED HO DELLE PARESI FACIALI.MI HANNO PRESCRITTO UNA COMPRESSA DI ADEPRIL 10 MG.èGIUSTA QUESTA CURA.GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Le indagini sono incomplete, manca un ecocolordoppler dei tronchi sovraortici. Se vi fosse la presenza di placche ulcerate questo potrebbe spiegare la presenza dekke aree puntiformi e la turbolwnza di flusso, resposabile di vertigini. a_spadaro
Risposto il: 23 Febbraio 2012