Da circa un anno sono in corso indagini per

Da circa un anno sono in corso indagini per malattia celiaca, anche se non di grande interesse ecografico sono comparsi linfoadenomegalie diffuse all'ilo epatico e laterocervicali, steatosi epatica modesta e PCR aumentata, anemia sideropenica ipocromica ecc. in attesa di biopsia duodenale...clinicamente che significato ha tutto questo. Grazie anticipatamente!!!
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentiel signora Tutto quanto da lei riferito può dipendere dalla celiachia, direi pertanto di attendere la conferma della diagnosi e mi rivolgerei poi ad uno dei tanti centri per lo studio e cura della celiachia Distini saluti
Risposto il: 25 Dicembre 2008