sviluppo ed atipie morfologiche del seno

salve,vorre porLe una domanda magari sciocca, ma che mi faccio da molto tempo: è normale che i capezzoli cambino forma?un momento prima sono completamente piatti, quasi assenti (la maggior parte del tempo!)se non fosse per l'aureola, ma se anche solo li sfioro, diventano sporgenti, turgidi e normali.... è normale?ho 22 anni e mi succede da quando mi è iniziato a crescere il seno, verso i 12 anni (età a cui sono sviluppata)grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente

durante lo sviluppo e' normale il riscontro di mutazione morfologica anche a carico

del capezzolo durante l' ispezione o spontaneamente

poiche' il seno risente di rimaneggiamento ormonale e di fattori di rischio ciclici

Un videat  senologico diretto potrebbe tranquillizzarci e la invitiamo a contattarci per un

consulto

www.studiomedicocirolla.it

www.aismo.it

Risposto il: 23 Novembre 2012