sviluppo linguistico e psicoaffettivo

salvesono francesca la mamma di niccolò un bambino prematuro nato di 29 settimane.per ora tutto ok...unica cosa eco al cervellino dice che c'è un ipercogenicità periventricolare ridotta fortunatamente ma c'è la presenza di ciste subependimale. tutti i dottori mi hanno detto che non è nulla di clinicamente rilevante e che non influenzerà il percorso di sviluppo linguistico e psicomotorio di mio figlio ma ho bisogno di un ulteriore pareregrazie mille
Risposta del medico
Dr. Guido Valente
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
gentile Francesca ,più che dei dati da lei riferiti ( eco cerebrale ) , mi sembra opportuno considerare la nascita pretermine e svolgere quindi periodici controlli dello sviluppo emozionale affettivo di Nicolò, valutabile attraverso l'osservazione ripetuta del genitore ( madre /padre), e eventualmente mediante la compilazione di questionari di valutazione della sviluppo psicoaffettivo. Guido Valente
Risposto il: 02 Agosto 2012