Ritardo linguistico e problemi col cibo

Salve,ho una figlia di 3 anni e 3mesi ché dopo mio parere non parla molto. Ha un vocabolario di tante parlore,ma non unisce ancora frasi,come dicono i logopedisti ché dovrebbe fare a questa età. Ho notato ché a anche un problema a ripetere bene le parole ad es.mela lei dice mei. Se come ho notato ché anche molto timida anche a asilo non parla per niente con le maestre o con i compagni e spesso si nasconde sotto ai tavolini quando si trata di fare lavori di gruppo.cantare o di leggere un stroria. Un altro problema e ché non mangia! Mangia soltanto le sue cose,tipo (patate,minestrina,peto di polo e pasta tutto in binco)non vuol sapere del cibo che mangiamo in famiglia.pero qundo era più piccola un anno mangia di tutto(broccoli.spinaci,pomodori.verza. zuppe) praticamente tutto,dopo secondo anno compiuto piano piano a smesso di mangiare. Datemi un consigliò come devo fare per aiutarla a stimolarla a parlare e per cambiare il modo in cui mangia. Grazie
Risposta del medico
Dr. Mario Francesco Iasevoli
Specialista in Pediatria
Salve la situazione è complessa e quindi richiedere una valutazione neuropsichiatrica e logopedistica. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Maggio 2019