TAC addome completo con liquido di contrasto

Reni in sede nei limiti per dimensioni son regolare effetto necrografico senza evidenza di lesioni focali sospette.

A sinistra piccolissima ciste semplice polare superiore, ciste iperdensa al terzo medio, non dotata di enhacement a parziale sviluppo esofitico di 10mm e formazione lipomatosa al terzo superiore di 12mm coerente con angiomiolipoma. Conservato l'effetto pielografico con regolare opacizzazione delle cavitò esecrettrici e degli ureteri; è grave? Come mi devo comportare? Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Luca Di Gianfrancesco
Specialista in Urologia

Salve Nulla di preoccupante nè allarmante, ma deve comunque far vedere il referto e soprattutto le immagini ad uno specialista che l’aiuterà a capire al meglio la situazione e a rassicurarlo. Distinti saluti

Risposto il: 08 Luglio 2019