Tac addominale con o senza MDC?

Gentili dottori chiedo scusa per Il disturbo, Ho eseguito circa 3 settimane una enterorisonananza magnetica con gadolinio con mezzo do contrasto con tutti risoltati negativite ghiandoe del fegato, reni e pancreas in condizioni normal e intestine regolare senza lesioni Io nonostante questo continuo ad avere un dolore,non costante Bella zona sinnistra dell addome sotto le costole da ormai 2 mesi. Ho fatto sotto richiesta del medico esami del sangue, tutto nella Norma. A questo punto non saprei se fare una tac addominale per vedere di piu? Inoltre vorrei chiedervi se facendola con il MDC potrebbe esserci qualche rischio per I miei reni in quanto 3 settimane fa e stato usato il gadolino per LA risonanza? Inoltere mi han fatto bere un liquido per illuminate l intestino. Grazie infinite dell aiuto e dei suggerimenti.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Nessun rischio è valuti con il radiologo, se la TC possa essere utile nel suo caso.

Risposto il: 05 Dicembre 2018