Tac dopo intervento chirurgico

La TAC con contrasto iodato è indicata con la tiroidite di Hashimoto, diabete e post intervento chirurgico al rene per oncocitoma

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno. La TAC è indicata se ci sono le indicazioni specifiche. Non e controindicata con la Tiroidite di Hashimoto anche se raramente il mezzo di contrasto potrebbe peggiorare la situazione. Per quello che riguarda la patologia renale dipende dai livelli di creatinina e velocità di filtrazione glomerulare, ma anche dal tipo di intervento fatto prima (nefrectomia?). Ne pari con il suo medico curante che può chiarire i dubbi sulla TC! Saluti

Risposto il: 30 Settembre 2020