Tac tridimensionale 64 stati manda in pensione

Tac tridimensionale 64 stati manda in pensione coronarografia. Vi ringrazio anticipatamente se vorreste indicarmi dove si possa effettuare la TAC su citata. Esistono EFFETTI COLLATERALI o è meglio evitare liquidi di contrasto? Anno 1992 occlusione cor dx con piccolo infarto, sportivissimo non ho avuto poi più problemi particolari. Desidererei effettuare questa TAC. cosa mi suggerite? Cordiali saluti
Giulio (dir. industriale).
Risposta del medico
Paginemediche
La coronarografia non va in pensione ma rimane l’esame di eccellenza per lo studio delle coronarie. Oggi queste nuove tecniche completano ma non sostituiscono ancora la coronarografia. Esegua prima un test da sforzo massimale (lei è sportivissimo) e si consigli dopo l’esito del test con il suo cardiologo.
Risposto il: 14 Luglio 2005