Ho 66 anni, vita attiva, in pensione da maggio,

Ho 66 anni, vita attiva, in pensione da maggio, dall'inizio anni 90 iperteso. Iniziato terapia solo nel 2002 (Cotareg 80 mg/12,5mg). Risultati poco soddisfacenti. Su consiglio mio medico di base aggiunto Zanedip 20 (fra le 20 e la una di notte; cotareg ore 8.00). Periodi in cui va abbastanza bene (valori rispettivamente di poco superiori a 140 e 90; molto raramente punte inferiori): Ci sono dei periodi però che la pressione sale (anche rispettivamente fino a 180 e 110). Ho smesso di fumare a settenbre del 2006. Ho una vita moderatamente attiva. NOn sono mai stata una persona con il culto del cibo, per cui ho una dieta più che normale. Non uso alcolici. I riferiti valori alti li riscontro da rilievi effettuati nelle farmacie e dai controlli casalinghi (apparecchio Ceck Medel). Tuttavia il mio medico con il suo usuale e di qualche anno esperto apparecchio a mercurio sistematicamente ogni volta che presento il problema mi riscontra una pressione normalissima
Risposta del medico
Paginemediche
Segua i consigli del suo tutore medico e controlli sistematicamente la pressione, se non è ben controllata con i farmaci che lei assume si consulti con il suo tutor e insieme provate a variare o aggiungere un'altra categoria di farmaci
Risposto il: 24 Giugno 2008