Tachiaritmia parossistica

Il 18 aprile 2001 ed il 03 maggio 2001 ho avuto improvvisamente un episodio di tachiaritmia parossistica diagnosticato nel pronto soccorso della mia citta'. In entrambe le occasioni mi e' stato detto che la causa era da attribuire allo Stress.Il 28 aprile 2005 si e' ripetuto ancora questo episodio, che e' durato un tempo piu' lungo rispetto alle precedenti volte.
Come si puo' curare ? E ' pericolosa ? Come si puo' evolvere ?
Risposta del medico
Paginemediche
Visto che gli episodi sono abbastanza distanziati, probabilmente per il momento si può evitare un trattamento specifico. Non si tratta del resto di una aritmia pericolosa. Se dovessero ripetersi altri episodi a breve scadenza, dovrebbe essere preso in considerazione un trattamento, che potrebbe essere farmacologico o con procedure di tipo interventistico (ablazione). Però questa è una valutazione che richiederebbe maggiori notizie sullo stato generale del suo cuore (in primo luogo sapere se soffre di malattia coronaria, e come è il suo ecocardiogramma), per cui dovrebbe essere affrontata con il suo Cardiologo.
Risposto il: 28 Aprile 2005