Tachicardia

Salve, da quando sono piccola che soffro di tachicardia. Ho fatto sempre tutti i controlli, holter cardiaco per monitorare il battito del cuore. Risulto essere tachicardica con presenza di extrasistole. Negli ultimi tempi i battiti sono diventati fastidiosi, tanto che sono andata da uno specialista e mi ha prescritto la cura, una compressa la mattina di bisopralolo da 1.25. Sembrava fare effetto i primi giorni ma ora rinizio ad avere i battiti a 110 120 al minuto come un mese fa (inizio cura). Mi ha riscontrato un lieve prolasso della mitrale e il forame ovale pervio. Assumo anticoncezionali, quale anello vaginale nuvaring e sono fumatrice. Ogni volta che faccio le analisi ho la pcr alta, praticamente da tutto la vita, sono lievemente anemica. Ho fatto tutte le analisi per le trombosi e la coagulazione risultate negative, ma con episodio di D-dimero a 700 e sempre al limite nelle analisi di routine 200 300. Ho avuto degli episodi in cui la pressione si è alzata a 140 su 95-100 con conseguente scoppio di capillari negli occhi, sotto gli occhi e sulle braccia. Molto spesso si attappano le orecchie, sento tonfi, fischi e ronzii. Ho fatto la visita dall'otorino ma nulla da segnalare. Mercoledì andrò dallo specialista per chiedergli del betabloccante se è normale che non mi faccia effetto, forse dosaggio troppo basso.. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica
Concordo sulla terapia ! Controlli la funzione tiroidea ! L’anemia e il fino possono favorire la tachicardia associato a stato emotivo ansioso
Risposto il: 04 Dicembre 2019