Tachicardia

Salve, sono una signora di 44 anni. Ho messo l holter perché da sempre ho la frequenza abbastanza alta, mai da dover prendere qualcosa. Questa volta il mio cardiologo ha decido di darmi il bisoprololo perché ho avuto un picco di 180 battiti. Siccome sono restia a prendere farmaci e vorrei capire se questo fatto può essere secondario ad altri problemi, vorrei sapere se nn lo prendo, cosa mi può succedere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Se tutti i suoi parametri ematochimici e funzionali (tiroide) sono nella norma,molto probabimente questo stato dipende dal suo sistema simpatico particolarmente vivace e il betabloccante consigliatole può attenuarne l'attività.

Risposto il: 14 Novembre 2022