Tadalafil e DE

Buonasera ho 63 anni soffro di una leggera DE faccio presente che sono diabetico Tipo 2 da 15 anni curato con metaformina 1000 mg due volte al giorno riuscendo a mantenere una glicata attorno al 7% sono anche leggermente iperteso ed assumo mattina e sera Norvasc 5 mg... Dopo vari tentennamenti mi sono recato ad un andrologo x risolvere la DE dopo una visita mi ha dato il Cialis da 20 mg da prendere prima del rapporto sessuale... La mia domanda è questa: secondo me una dose di farmaco Cialis da 20 mg non è un pò troppo alta x uno che non l'ha mai usato? Visti anche gli effetti collaterali? Non si può partire con dosi più basse e poi eventualmente salire? (2.5 mg - 5 mg -10 mg.). Grazie

Risposta del medico

Gentile lettore, non si pasticci e, se ha dubbi sulle indicazioni terapeutiche ricevute, è bene risentire in diretta sempre il suo specialista di riferimento. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese solo come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 23 Gennaio 2020