Tale interferenza è possibile

Salve, volevo chiedere una cosa. Oggi è mercoledi e lunedi ho assunto l'ultima compressa del blist Fedra. Ieri, cioè martedi, ho preso una pasticca di cefixoral e devo prednerlo per tre giorni Stanotte ho avuto un rapporto non protetto sono a rischio??? l'efficacia della pillola non c'è piu nonostante sono nella pausa dei 7 giorni??? Grazie ttendo con ansia risposta. grazie. saluti
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se il rapporto avviene durante la pausa pillola non ha senso parlare di interferenza perchè i due farmaci non vengono assunti contemporaneamente

Risposto il: 19 Dicembre 2012