tallonite postintervento

Salve, ho subito un piccolo intervento al tallone per un verruca interna, è già passato un mese dal fatto, ma ancora percepisco un po di dolore, dopo 12 giorni mi sono stati tolti i punti esterni che cominciavano anche a fare male, e oggi dopo 30 giorni è uscita la punta del cotone sicuramente usata per la sutura interna meno di mezzo cm, ho provato a tirare ma fa molto male come mai non è stato assorbito e poi potrebbe essere la causa del dolore ancora percepito? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, la tallonite che lei riferisce potrebbe essere dovuta ad una infiammazione che può verificarsi in questo tipo di interventi tenuto conto che il peso corporeo comunque gravita anche sulla sede del focolaio operatorio. Le consiglio comunque di rivolgersi al chirurgo che ha operato per saperne di più.

Risposto il: 19 Aprile 2015