emorragia postintervento

sono operato da 15 gg di emorroidi ogni volta che devo andare in bagno mi vengono delle contrazioni forti allo pancia e ho parechhio dolore con sanguinamento come posso risolvre il problema?
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Mi dispiace, ma non posso rispondere, poichè avrei bisogno di altre informazioni, in particolare che tipo di interventole è stato eseguito. Se ha subito una prolassectomia, non è normale avere nè dolore nè sanguinamento dopo 15 gg, quindi deve subito fare una visita di controllo. Se invece è stato sottoposto ad intervento di emorroidectomia (si pu eseguire con varie metodiche), allora può manifestarsi dolore e sanguinamento anche per più di due settimane. Potrebe anche essersi verificata la comparsa di una ragade, per cui il dolore ed il sanguinamento sono secondari ad una altra patologia e non conseguenza dell'intervento. L'unica cosa che posso consigliare, oltre che ad un controllo presso il centro dove è stato operato, è di avere una dieta corretta con buon apporto di fibre e di liquidi così da avere feci morbide e di andare di corpo una volta al giorno senza bisogno di straining (spinta) intenso.
Risposto il: 30 Aprile 2011