TATUAGGIO

Salve,4 giorni fa ho fatto un tatuaggio ma penso abbia fatto infezione. Nei primi due giorni il dolore era atroce,non riuscivo a camminare,ora tra paracetamolo preso una volta al giorno e il bepanthenol,la situazione sta migliorando. Penso sia un infezione,so come curarla ma non so il nome del farmaco antibiotico da prendere o se devo prendere qualche altra pomata oltre al bepanthenol. Attendo una risposta,grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Bisognerebbe vedere la lesione e soprattutto valutare l'opportunità di una terapia antibiotica. A distanza ovviamente non posso esserle di aiuto anche perché è necessaria la prescrizione medica. Contatti il suo medico di famiglia almeno per una prima valutazione. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 08 Gennaio 2019