Puntino rosso da due giorni vicino al tatuaggio

Salve,

due giorni fa mi è apparso un punto rosso (inizialmente con prurito) vicino ad un tatuaggio che ho fatto il 15 Maggio, ormai già guarito e cicatrizzato. È uscito al centro del tatuaggio, in pratica una zona non tatuata.. quindi non credo sia colpa del tatuaggio considerando anche il tempo trascorso!

Cosa potrebbe essere? Una puntura di un insetto? Come posso curarmi? Sto usando il Bepanthenol da due giorni ma sembra che non ci sia nessun miglioramento... Spero possiate aiutarmi.. grazie mille!

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente, ora che le rispondo, il problema si è già risolto da solo. Se così non fosse i dati sono troppo pochi anche per fare solo ipotesi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 06 Giugno 2018