Tautaggio e porpora di schonlein henoch

Salve vorrei chiedere un'informazione: Vorrei farmi un tatuaggio, ma prima vorrei raccontare cosa mi è successo da piccolo: All'età di 10-11 anni ho avuto la porpora Schönlein-Henoch. Queste infiammazioni si sono sviluppate e concentrate di più nelle parti inferiori, quindi solo ed esclusivamente sulle gambe e non in tutto il corpo. Oggi ho 23 anni e non ho avuto più problema da tale, cioè da quando ho compiuto 12-13 anni ad oggi non ho più questo problema. Ora vorrei chiedervi questo, vorrei farmi dei tatuaggi ma avendo passato questo periodo infantile con questa porpora, può succedere qualcosa se me faccio oggi qualche tatuaggio? Posso avere quale forma di allergia o altro? Vi ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Lo sconsiglio

Risposto il: 22 Agosto 2022