porpora shonlein henoch

ho una bimba di 7 anni alla quale nel novembre 2011 e' stata diagnosticata la porpora sh . E' stata sottoposta a svariati esami anche nell' arco di questi mesi perche' nn porta cionvolgimento alcuno ma continuo a trovare macro ematuria nelle urine. Solo durante il trattamento di antibiotici le urine sono pulite. Continuano a nn spiegarselo, i medici de l policlinico di Bari. Cosa mi consigliate? Qui mi dicono che questi sono i migliori del sud Italia, ma concedetemi l'ansia da madre preoccupatissima!
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
La malattia nei bambini ha un decorso in genere molto buono con le cure adatte. E' possibile qualche recidiva ma in genere alla fine le cose vanno bene: se ha dei dubbi sulla terapia può chiedere un secondo parere in un altro centro di immunoreumatologia pediatrica
Risposto il: 21 Febbraio 2012