Ho eseguito una emorroidectomia sec. longo 40gg

Ho eseguito una emorroidectomia sec. Longo 40gg fa. Tutt'oggi fatico enormemente a trattenere le feci ed evacuo tre, quattro volte al giorno. L'Esame istologico è negativo senza rilevare altri tessuti oltre quelli interessati. Ho esternamente all'ano tre rigonfiamenti venosi che assomigliano proprio alle Emorroidi. Il chirurgo che ha operato considera il quadro CLINICO post-operatorio normale con il rilevante stato infiammatorio della parte ancora molto accentuato. Uso pomata H, decubiti con Betadine e Venoruton 3 al die x 10gg al mese. Secondo Voi è un quadro accettabile o, come temo, vi sono complicanze non rilevate? E' normale una accentuata attività intestinale con evacuazioni così frequenti? Grazie, Roberto.
Risposta del medico
Paginemediche
Può rientrare nel normale decorso post-operatorio. Il disturbo in oltre il 98% dei casi passa in 6-8 settimane. Suggerisco assunzione di Stopper 1 bs per 2 die. Cerchi di seguire una dieta stiptizzante, cioè che renda le feci più “dure”. In questo modo le passerà anche l’irritazione.
Risposto il: 18 Ottobre 2005