tenesmo e meteorismo

buongiorno,vorrei una risposta ad un mio problema. Da quasi un mese ho dei problemi come sensazione di dover andare in bagno anche dopo esserci andato,alterno giorni dove vado una volta o due a giorni dove non vado, feci un pò più chiare, molta aria in pancia,il mio dottore dice che dipende dalla colite, che mi dite?
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

sicuramente è comparsa una situazione di flogosi del colon, andrebbe eseguita una prima visita con rettoscopia e valutazione complessiva. nel frattempo inizierei una terapia con fermenti lattici per riequilibrare la flora batterica intestinale.

Risposto il: 04 Febbraio 2013