terapia adiuvante nel tumote testicolare

salve di nuovo dottore come gia le ho scritto mio marito operato al testicolo un mese fa ma ancora non arriva la biopsia sappiamo solo il risultato della tac e cioè un piccolo linfonodo ingrossato secondo lei ci sara bisogno di chemio o di radio?io ho molta paura della chemioterapia.grazie per il servizio
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Cara signora, non per forza un linfonofo ingrossato è portatore di cattive notizie.....mi rendo conto dell ansia legata al dubbio e all attesa. La chemioterapia l ha subita tempo fa un mio amico cui avevo "trovato" un Ca testicolare. Adesso sta benissimo, la moglie ha partorito ed è tutto un lontano ricordo. chairamente l esame istologico indicherà la giusta strada da percorrere

Risposto il: 02 Aprile 2013