Corretto non eseguire terapia adiuvante

Buon giorno dott mi scusi ancora ......se fosse possible vGradirei una sua opinions sul seguente istologico . Appartiene a Mia mamma75 enne, operate in laparoscopia a ott 2012 a cui no e'stata consigliata alcuna terapia adiuvante, sta bene e fa regolarmente follow up. Grado istologico:moderatamente differenziato(g2)basso grado second oho. Sede:sigma.conf macroscopica:manicotto.dimensione max3cm circa.profondita'infiltr tumorale: sino alla sottosierosa4mm outré la tonacamuscolare propria.invasione vascolare:non evidence. Invasionevasi Venusian extramural i assente. Invasioneperineuralenon evidence.bordo tumorale di crescita di tipo infiltrativo. Invasione linfocitaria peritumorale di entita' lieve. Budding tumorale basso grado.superfice sierosa pericolica: indented a infiltrazioneneoplastica. Margini diresezione prossimale e di stale: indenni .linfonodiperiviscerali: iperplasia reactive in linfonodi 12 reperiti PT3 n0 m0 g2 Grazie dottore e mi scusi ancora
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Il tumore e' a relativamente basso rischio di recidiva e/o metastasi. E' stato corretto non eseguire chemioterapia adiuvante.

Risposto il: 10 Febbraio 2014