Terapia antidolorifica

Buongiorno a tutti a mia mamma è stata riscontrata una infrazione a livello della branca ileo pubica qualche giorno fa.Ha cominciato la terapia con clexane ma ha sempre forti dolori.non òc'è qualche altro rimedio per alleviare il dolore e velocizzare il recupero? Lei avverte anche forti "scrocchi" provenire dalla zona interessata, a cosa possono essere dovuti? Grazie se mi vorrete rispondere porgo distinti saluti.P.S: mia mamma soffre di un osteoporosi diffusa.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, la terapia con eparina a basso peso molecolare non ha alcun effetto sul dolore e pertanto dovrebbe chiedere al suo curante adeguato trattamento antidolorifico. Però sarebbe anche importante sapere se la frattura è stata dovuta a trauma efficace o per osteoporosi. Quale tipo di terapia esegue per tale patologia? Ha eseguito accertamenti idonei a studiare il suo assetto densitometrico ed il metabolismo fosfo-calcico? Ci tenga informati
Risposto il: 09 Marzo 2012