terapia antidolorifica per metastasi epatiche

buona sera,vorrei un consiglio su mia madre la quale è stata operata per un tumore all'intestino che già alla diagnosi iniziale presentava metastasi epatiche diffuse e polmonari.da circa un mese ha sempre la febbre a 38.5-39,e un forte dolore alla parte destra sotto le costole.un dolore che si propaga anche dietro a tutta la spalla.la mia domanda è questa:di cosa si può trattare dato che un ecografia addominale ha riscontrato solo le lesioni al fegato? possono essere queste lesioni essendo grandi a provocare il dolore in quella zona? grazie in anticipo per la risposta.distinti saluti.anna
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le lesioni tumorali metastatiche del fegato possono essere la causa del dolore addominale e richiedono una terapia antidolorifica.
Risposto il: 30 Settembre 2008