terapia antiglaucomatosa

soffro di glaucoma , posso usare le gocce alfa contro i raggi uv solari visto che quelle che uso per la mia patologia (conbigan)mi comportano arrossamenti dell'occhio ed altro .Ringrazio x la risposta
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, purtroppo il glaucoma comporta una terapia cronica con colliri che possono provocare a lungo andare sofferenza congiuntivale ed iperemia. Non somministri alcun altro collirio, tantomeno alfa che è assolutamente inutile: meno colliri utilizza meglio è. Esistono oggigiorno colliri antiglaucomatosi senza conservanti molto meno aggressivi sulla superficie oculare. La invito ad una valutazione oculistica per studiarne l'eventuale idoneità. Cordiali saluti
Risposto il: 13 Giugno 2011