terapia con IFN e RBV per l'epatite da HCV

buongiorno, io comincerò la terapia interferone più rabivirina martedì prossim o 9 dicembre 2008,ho tutto abbastanza chiaro su quello che devo fare con la mia epatologa abbiamo chiarito tutti i punti dello svolgimanto dell'anno di terapia che mi aspetterà, l'unica cosa che non mi è chiara è proprio il primo giorno la mia idea è quella di farmi l'iniezione di interferone alle otto di sera e non sò se la rabivirina la devo prendere il giorno stesso oppure iniziare il giorno sucessivo,cioè io martedì le devo prendere le mie 6 pastiglie di rabivirina ,oppure comincio la mattina di mercoledì...come devo comportarmi? Avrei bisogno di una risposta al più presto !!! in attesa vi ringrazio della risposta che verrà, mi auguro al più presto
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
In realtà non fa molta differenza; tuttavia le consigliamo di prendere la rabivirina il giorno stesso dell'iniezione di IFN.
Risposto il: 05 Dicembre 2008