Controindicazioni terapia IFN/RBV

Gentile Dott. Mi hanno diagnosticato un’epatite cronica HCV correlata, Crioglobuline positivo.epatite c , genotipo 3a con HCV PCR Quant. 120000 u/ml. AST 34 U/L.- ALT 38 U/L.- GGT 68 * U/L. (indicazione al trattamento con INF + Ribavirina ) Sono affetto da SPODILITE ANCHILOSANTE INVALIDO 80%.
io vorrei fare il trattamento antivirale ma: il trattamento potrebbe provocare un aggravamento sulla mia malattia (spondilite anchilosante) ?
E' possibile avere una delucidazione sulla mia situazione attuale? In attesa di una vostra risposta vi invio i miei Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono frequenti casi di pazienti con spondilite anchilosante in terapia con IFN/RBV. Tuttavia non riteniamo che vi sia una incompatibilità tra questo trattamento e la patologia spondilitica, che non rischia aggravamento in seguito al trattamento stesso. Riteniamo pertanto opportuno un ciclo di terapia antivirale nel suo caso, dopo le necssarie verifiche pre-terapia.
Risposto il: 12 Gennaio 2007