terapia con IFN per HCV

Buongiorno,sono un uomo di 45 anni affetto da epatite C ormai da 20 anni. I valori delle mie transaminasi sono generalmente 60/90 stabili nel tempo. Il mio genotipo è il 4.Ho cominciato da circa una settimana la terapia con interferone alfa-2b associato a ribavirina 1800mg al dì.Mi sono informato e ho letto che per il mio genotipo la percentuale di guarigione si alzerebbe se il trattamento fosse effettuato con interferone di tipo alfa-2a. Sono dati certi o ancora in via di sperimentazione e studio?Cosa mi consiglia di fare: aspettare nuove risposte o continuare la mia attuale terapia?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati a cui si riferisce non sono certi ma necessitano di conferme. Le consigliamo di continuare la sua attuale terapia.
Risposto il: 01 Dicembre 2008