Terapia della tendinopatia spalla sx

SOFFRO, DA DIVERSI MESI, UN DOLORE LUNGO IL BRACCIO SINISTRO QUANDO LO SOLLEVO LATERALMENTE. MI SEMBRA UN DOLORE MUSCOLARE. SPERO MI POSSIATE DARE QUALCHE INDICAZIONE. RINGRAZIO SIN DA ORA.
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

La sintomatologia descritta forse è riferibile ad un quadro di tendinopatia cuffia rotatori della spalla sx. Potrebbe essere utile effettuare una rx della spalla sx, ed una visita fisiatrica. Può utilizzare da subito un cerotto medicato antinfiammatorio  da applicare localmente per 10 giorni, una terapia fisica con laser + ultrasuoni, eventualmente una terapia infiltrativa. Ma la diagnosi è fondamentale per instaurare un corretto trattamento terapeutico.

Risposto il: 04 Aprile 2011