terapia della tiroidite

Salve,sono una ragazza di 18 anni, vorrei gentilmente chiedere un consulto: in aprile 2010 ho effettuato etg tiroide che ha dato tale risultato: "la tiroide è nei limiti della norma per dimensioni e ad ecostruttura omogenea. A carico del lobo destro è presente una piccola formazione nodulare mista con componente ipoecogena periferica ed area anecogena centrale delle dimensioni complessive di circa 5 mm; nelle sue adiacenze concomita una microcisti di colloide di 3 mm."Negli stessi giorni ho effettuato le analisi che hanno evidenziato il seguente valore fuori dalla norma: anti tireoperossidasi - TPO 71.0 UI/ml.Gli altri valori nella norma, compreso TSH (1.46 mcUI/ml)Ora ho effettuato di nuovo le analisi che hanno evidenziato i seguenti valori fuori norma: anti tireoglobulina 102.4 UI/ml e anti tireoperossidasi - TPO 145.8 UI/ml.Gli altri valori nella norma, compreso TSH (2.07 mcUI/ml).Devo dire che avviso sempre mal di testa, stanchezza, spossatezza, ecc.Volevo gentilmente chiedere un parere in merito a quanto sopra.Grazie di cuore.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica endocrinologica in quanto è necessario valutare attentamente le nodularità in corso di tiroidite per sapere se forse sia necessario introdurre un trattamento farmacologico di protezione vista anche la sua sintomatologia associata.
Risposto il: 11 Marzo 2011