Terapia di associazione

Sono trapiantato di Rene, e soffro di tachicardia, abbastanza controllata per mezzo del seloken. La Terapia immunosoppressiva è molto impegnativa e, come se non bastasse, a questa s'aggiunge quella per la pressione: karvea da 300mg; unipril 10mg e zanedip 10mg che mi rende ulteriormente tachicadico. DOMANDA: è PROPRIO NECESSARIA L'ASSUNZIONE CONTEMPORANEA DI QUESTI TRE FARMACI? NON POTETE CONSIGLIARMENE UNO SOLO?
GRAZIE
Orazio de Candia
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Non esiste alcun farmaco che possa sostituire la terapia che sta assumendo. Continui a seguire i consigli del suo curante.
Risposto il: 24 Febbraio 2006