Terapia Herpes Zoster con iniezioni

Salve, sono una ragazza di 24 anni, mi è stato diagnosticato l'Herpes Zoster dal medico di famiglia un giorno fa. Il tutto è iniziato con qualche puntino indolore quattro giorni fa, attualmente ho un insieme di pustole all'altezza della scapola che si estende per 5/6 cm, una piccola macchia sul petto e qualche puntino sotto le ascelle. La terapia è la seguente: Cycloviran 800 mg compresse, per una settimana, cinque volte al giorno con intervallo di quattro ore e DOBETIN 5000 microgrammi/2ml in fiale da assumere tramite iniezione intramuscolare, 1 al giorno per 10 giorni.
Vorrei una conferma su questa terapia, soprattutto quel che riguarda il Dobetin perché mi sembra eccessivo. Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico

La terapia consigliata va benissimo.

Risposto il: 04 Agosto 2017