terapia per cirrosi epatica autoimmune

Salve sono una ragazzo di 36 anni ed ormai da quasi 7 anni mi hanno diagnosticato una c.b.p autoimmnune, volevo sapere se ad oggi esistono cure o solo trapianti per risolvere il mio problema?Si possono usare le cellule staminali per guarire le vie biliari?in attesa di un vostro riscontro vi invioCORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Esiste una terapia a base di cortisone per la cirrosi autoimmune. Il trapianto epatico si prende in considerazione solo nel caso in cui le condizioni del fegato siano estremamente precarie. Non sono al momento disponibili altre terapia alternative.
Risposto il: 21 Gennaio 2009