Terapia per colon irritabile

buongiorno da un paio di anni soffro di colon irritabile e gastrite sono in cura con valpinax 20 mg mattina e sera prima di cena ho ancora problemi sopratutto in alcuni periodi i fastidi aumentano devo continuare a prendere il farmaco?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La sindrome dell'intestino irritabile è una malattia cronica.

La terapia, volta a controllare i sintomi, va assunta a questo scopo in maniera continuata a cicli, quando i disturbi sono presenti.

Risposto il: 07 Marzo 2018