Terapia per iperammoniemia

mio padre soffre di cirrosi epatica da epatite di tipo b scoperta per caso circa 26 anni fa' adesso hsa costantemente una iperammoniemia con eccessi anche a 300 che tipo di terapia deve effettuare per ridurla terapia non solo, farmacologica ma anche alimentare, adesso prende solo il lattulosio grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia per l’encefalopatia epatica con iperammoniemia consiste nel seguire una dieta con basso tenore di prpoteine animali (carni, pesci e uova), associata ad antibiotici intestinali, del tipo Rifaximina e l’uso del lattulosio per far sì che l’intestino risulti sempre pulito.
Risposto il: 11 Ottobre 2006