Terapia radiometabolica per Ipertiroidismo

Egregio dottore mi è stata prescritta la terapia radiometabolica le scrivo ciò che è scritto nel referto dell'endocrinologa: struma plurinodulare pre tossico ( tsh in range normal-basso con nodo caldo lobare dx) pregressa tireotossicosi in corso di terapia con L-t4 si consiglia visita medico nucleare.Referto medico nucleare: paziente affetta da ipertiroidismo da struma plurinodulare in fase tossica( una formazione nodulare autonoma) in assenza di oftalmopatia,mai trattata con farmaci ad attività antitiroidea.Referto scintigrafia:si osserva in loggia tiroidea dx una area ipercaptante,il restante parechima risulta parzialmente inibito.Il rapporto segnale/fondo appare aumentato. Quadro scintigrafico di nodo caldo parzialmente inibente.Premetto che già nel 1991 mi era stato diagnosticato nodo basale dx scintigraficamente caldo con tsh soppresso e poi successivamente trattata con L-t4 fino ad aprile 2011. Le sarei grata se mi desse un suo parere.....in attesa cordiali saluti.
Risposta del medico

Gent.ma signora l'indicazione alla terapia radiometabolica è corretta, manca solo tra le informazioni la dimensione del nodulo, ma immagino non sia eccessivamente grande o quanto meno non da provocarle dispnea e disfagia, altrimenti non gliel'avrebbero prescritta

Risposto il: 01 Giugno 2012