Terapia Ipertiroidismo

Buongiorno,da circa tre anni soffro di ipertiroidismo inizialmente prendevo 6 pastgilie di TAPAZOLE 5 mg. via via diminuendo fino ad arrivare solo a mezza paglia due volte al giorno e stavo benissimo. Circa sei mesi fa mi sono tornati i miei disturbi quali: tremori a gambe e braccia soprattutto quando son in piedi, sudorazione eccessiva, tachicardia soprattutto di notte e quindi non riuscire a dormire irritabilita' ecc.... sono in menopausa da 4 anni ....la mia domanda e : sto cercando di prendere appuntamento dove attualemente sono in cura la mia dottoressa mi ha dettto nel frattempo di prendere due pastiglie al giorno e giusta la dose secondo lei o come c'e scrito nel bugiardino devo prenderne 3?...grazie per la risposta
Risposta del medico

Segua le indicazioni del suo medico specialista indipendentemente dal foglietto illustrativo e sicuramente ricordi che è impossibile consigliare un giusto dosaggio terapeutico senza conoscere il suo stato clinico.

Risposto il: 12 Giugno 2012